In molti, quando hanno ascoltato il suo video di presentazione, si saranno detti “eppure questo l’ho già visto“: ed infatti, a meno che non si tratti di un sosia, Mirko D’Arpa per anni ha fatto parte del pubblico parlante di Forum, la trasmissione di Rita Dalla Chiesa su rete 4.
Mirko D’Arpa si aggiunge dunque al nutrito gruppo di aspiranti gieffini che aveva già mezzo piede nel mondo della televisione. Le critiche arrivate alla trasmissione di canale 5 negli ultimi tempi – e cioè che la produzione va a pescare i concorrenti sempre tra coloro che già circolano nel vasto mondo dello spettacolo – a quanto pare sono sempre più fondate.
Mirko D’Arpa è sì di professione un agente immobiliare, ma comunque il suo passaggio in televisione già l’ha fatto. Così come Mario Ermito (modello per importanti marchi di abbigliamento) o Floriana Messina (molto amica del direttore del Tg1 Augusto Minzolini e compagna di cubo di Guendalina Tavassi per i locali di Roma).
O ancora Filippo Pongiluppi che in televisione non ha fatto granché ma in compenso è stato il fidanzato storico di una chiacchieratissima Nicole Minetti.
Insomma per le persone normali è sempre più difficile entrare nella tanto ambita casa di Cinecittà . Nonostante la produzione del programma – e Alessia Marcuzzi in primis -si ostinino ad affermare che i provini siano tutti “regolari” è evidente che la realtà dice un’altra cosa.