Una mamma privilegiata: così si definisce Giorgia Meloni, ospite della puntata di domenica 23 ottobre de L’Arena. La politica si è resa protagonista di una lunga intervista nella quale ha parlato di tutto un po’ ma principalmente della sua nuova condizione di mamma.
Ecco le parole di Giorgia Meloni ai microfoni di Massimo Giletti:
È una grande fatica lavorare e fare la mamma. Questa società non è attrezzata a sostenere le mamme che lavorano. I nonni sono essenziali, ma molti non ce li hanno. E chi non li ha? Io sono una privilegiata, lo so e l’ho sempre detto. Penso alle giovani mamme che hanno figli e che magari lavorano in un call center. Lo Stato, da questo punto di vista, non riesce a dare delle risposte. Dico solo che alla Camera dei Deputati non siamo mai riusciti a fare neanche un asilo nido, figurarsi come possiamo dire di farlo alle aziende private. Io vado alla Camera con Ginevra e la tengo nel mio studio: per fortuna ci sono tanti collaboratori, tanti ‘zii’, che mi danno una mano. Lo ripeto, sono una privilegiata
► VLADIMIR LUXURIA REPLICA A GIORGIA MELONI, NON MI SCUSO
La politica sottolinea dunque più volte di essere fortunata e di non avere problemi nel gestire la sua nuova condizione di mamma lavoratrice ma allo stesso tempo punta i riflettori su tutte quelle donne che invece rischiano e decidono di provare ad avere dei figli nonostante una situazione davvero precaria che non le assiste in niente.
Photo Credits | Getty Images