Home » Amadeus porta la buona musica sul Nove con il Suzuki Music Party

Amadeus porta la buona musica sul Nove con il Suzuki Music Party

Spread the love

Sarà strano non vedere più Amadeus su Raiuno, conduttore che negli ultimi anni è riuscito a garantire nuova linfa vitale a programmi che erano un po’ in crisi.

Ha rivoluzionato Sanremo, garantendo una grossa ripresa per la discografia italiana e facendo ascolti record, ma ha avuto anche modo di tenere incollati i telespettatori su Affari Tuoi. Su quest’ultimo aspetto sarà curioso capire se Stefano De Martino riuscirà a raccogliere al meglio l’eredità lasciata da Amadeus, una sfida importante per il conduttore di Stasera tutto è possibile.

Amadeus pronto al suo Suzuki Music Party

Ritornando però ad Amadeus c’è sicuramente la nuova sfida sul Nove ad attenderlo, anche in questo caso il pubblico è alquanto incuriosito nello scoprire cosa proporrà l’ex conduttore Rai. A tal proposito c’è un programma tutto nuovo dedicato alla musica, Amadeus non ha voluto perdere quel filo conduttore con ciò che gli ha permesso di diventare quello che è oggi. C’è attualmente ancora grande incertezza su questo nuovo show musicale televisivo, si tratterebbe del Suzuki Music Party, non è chiaro se ci sarà una competizione tra i cantanti presenti e soprattutto chi parteciperà.

L’idea sembra ruotare intorno ad artisti che, oltre a proporre le loro hit di successo, dovranno anche presentare un brano inedito, proprio come accade al Festival di Sanremo. Il format però sarà differente, ovviamente Amadeus non può proporre un suo Festival di Sanremo, ma proverà a continuare ciò che ha fatto in passato con il mondo della musica. Darà quindi opportunità ai vari cantanti del momento di continuare ad esibirsi in tv, provando a proporre però anche delle canzoni assolutamente inedite. Il Suzuki Music Party dovrebbe quindi essere strutturato in questo modo e già stanno circolando i primi nomi degli artisti che andranno ad esibirsi su questo palco sul Nove.

I possibili artisti al Suzuki Music Party

La prima risulta essere Elodie, artista che Amadeus apprezza tantissimo, che ha voluto più volte ai suoi Sanremo sia come co-conduttrice che come concorrente in gara e tra l’altro per Elodie sarebbe un modo per sponsorizzare al meglio il nuovo album in uscita. Ricordiamo poi come l’artista il prossimo anno si esibirà negli stadi, c’è bisogno quindi di grande visibilità per portare gente ad eventi così importanti. Altro nome fatto per il Suzuki Music Party è quello di Lazza, cantante che Amadeus apprezza tantissimo e che ha spiccato il volo negli ultimi anni anche grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo. Lazza è uno degli artisti più ascoltati in Italia negli ultimi anni. Attendiamo nuove informazioni a riguardo.

Lascia un commento