Carlo Conti avrebbe dovuto partecipare ala terza puntata del serale di Amici 14 in qualità di quarto giudice ma quando tutto sembrava essere pronto qualcosa è cambiato: la Rai ha ritirato la Liberatoria per fare approdare il fiorentino nel programma concorrente di Canale 5 e Maria De Filippi ha rimpiazzato Carlo Conti con Kekko Silvestre dei Modà , trovando dunque un degno sostituto. Ma c’è chi vocifera che a fare saltare il passaggio di Carlo Conti a Mediaset sia stato Fabio Fazio. Per quale motivo?
Al conduttore di Che Tempo Che Fa è stato affidato sabato prossimo uno speciale sulla Feste della Liberazione che cade proprio il 25 aprile. Fabio Fazio non avrebbe gradito che, proprio nella stessa sera, Carlo Conti apparisse in un programma concorrente togliendo di fatto (potenzialmente) spettatori al suo programma. E così sarebbe bastato fare presente la cosa ai vertici Rai per fare in modo che l’arrivo di Carlo Conti ad Amici 14 non si conretizzasse.
► AMICI 14, EMMA MARRONE E MATTIA BRIGA LITIGANO FURIOSAMENTE
Si tratta solo di voci perché nella realtà delle cose nè Carlo Conti né tantomeno la rai hanno spiegato il perché di una trattativa saltata all’ultimo quando ormai sembrava essere tutto pronto. Ma i colleghi di Blogo, che hanno dato per primi la notizia, hanno parlato di malumori in casa Rai con Fabio Fazio che alla fine avrebbe ottenuto quanto chiesto, ovvero che il collega Carlo Conti non andasse a rafforzare la concorrenza nella serata del 25 aprile. Ma il presentatore toscano parteciperà ad Amici 14 in un’altra puntata? Per il momento non ci è dato saperlo…
Photo Credits | Getty Images