L’ultimo dell’anno Claudio Lippi avrebbe dovuto condurre lo speciale su Rai 1 insieme a Amadeus e Rocco Papaleo ma nel pomeriggio ha accusato un malore e la sua presenza è saltata. Adesso, a distanza di una decina di giorni, il popolare conduttore spiega tutta la verità su quello che è successo.
Ospite di Domenica Live, programma di Canale 5, Claudio Lippi interviene per la prima volta a parlare di quello che è successo.
Dopo pranzo, alle 14, sono salito in camera. Mentre salivo ho avuto un problema respiratorio, non riuscivo a respirare. Ho vissuto momenti di paura e di panico. Ho chiamato il capostruttura di Rai1 che ha subito chiamato il 118. Ho 4 bypass, la cardiologa che è arrivata ha subito capito che era opportuno un monitoraggio perché c’era comunque stato uno scompenso. Sono stato ricoverato dal 31 dicembre al 7 gennaio. Confesso che stavolta ho avuto molta paura. Mi sono spaventato e ho finalmente smesso di fumare
► CLAUDIO LIPPI CONTRO MAX GIUSTI, I SUOI PROGRAMMI SONO TUTTI DEI FLOP
Poi Claudio Lippi lascia intendere che quello che gli è successo è frutto di un periodo di grandi sofferenze dovuto a fatti personali o lavorativi:
Ho lavorato per 51 anni al servizio del pubblico, è arrivato il momento di raccontare gli ultimi 10 anni della mia vita personale e lavorativa che sono stati caratterizzati da sofferenze. Ho dato 51 anni a chi guarda la tv e penso di essere in credito, ci sono delle cose che hanno creato sofferenze e hanno portato a quello che è successo il 31 dicembre.