Tra Francesco Facchinetti e J-Ax i rapporti non sono così idilliaci eppure i due saranno insieme nella nuova edizione di The Voice che vedrà anche la presenza di Roby Facchinetti. Sale dunque la curiosità per vedere come si comporteranno i due nemici davanti allo schermo: intanto, un post pubblicato da Francesco Facchinetti su Facebook, viene visto da molti come frecciatina nei confronti dell’ex leader degli Articolo 31 confermato come giudice a The Voice 3.
Pubblicando una foto che lo ritrae accando al padre Roby Facchinetti, decisamente più basso di lui, DJ Francesco scrive: Papà , è inutile che ti arrabbi se ho quei 20 cm in più di te. A te la voce a me l’altezza
► J-AX, ECCO COME MI COMPORTERÃ’ CON FRANCESCO FACCHINETTI A THE VOICE 3
E la battuta sa tanto di frecciatina al collega J-Ax che di recente aveva tacciato Francesco Facchinetti di essere un figlio di papà arrivato a fare musica non per capacità personali ma solo ed esclusivamente grazie al padre Roby, storica colonna dei Pooh. Ecco dunque che la frase a te la voce a me l’altezza sa di polemica. Poco male però visto che, nonostante le secche critiche di J-Ax nei suoi confronti, Francesco Facchinetti è tornato a fare musica dopo tanti anni. Lo ha spiegato lui stesso in una nota su Facebook:
Nell’ultimo anno sono tornato a cantare. Erano 7 anni che non mi ritrovavo davanti ad un microfono. Ho sempre saputo di non essere Roby Facchinetti e di non avere la sua voce, nonostante questo ho sempre fatto musica perchè credo che sia il più grande mezzo di comunicazione al mondo. Prima l’ho fatta in cantina con i miei amici, poi sui palchi dei centri sociali fino a quando non hanno scoperto che ero il figlio dei Pooh e me le hanno date di santa ragione Emoticon smile, poi in giro per l’Italia, Europa e infine il momento Dj Francesco. Poi nel 2007 ho detto basta, ero triste e non contento di quello che stavo facendo. Poi una telefonata 2 anni fa, Niccolò Agliardi che mi dice di cantare un pezzo per una nuova serie, BRACCIALETTI ROSSI. Io che scoppio a ridere e lui che mi dice di provarci. Ritorno davanti al microfono e canto CONTA, la nostra CONTA. Il pezzo diventa la sigla della prima stagione di Braccialetti e grazie al successo in TiVù, anche la canzone ha un grande successo. Ora lo abbiamo rifatto, abbiamo una nuova sigla: L’INIZIO DEL MONDO. Si trova in questo CD che vedete. Se avete voglia di sentirla mi farete veramente felice. In più vi dico che sto scrivendo un nuovo pezzo che è dedicato anche a voi. Non so se uscirà mai o rimarrà per sempre nei cassetti dei miei hard disk. Vedremo che succederà . Nel frattempo guardatevi la nuova serie di Braccialetti ogni domenica su Rai Uno e se volete ascoltare L’INIZIO DEL MONDO e ditemi che ne pensate. Grazie mille di cuore.
Photo Credits | Getty Images