Giancarlo Magalli ci va giù pesante contro The Voice, il talent canoro di Rai 2 che quest’anno ha avuto in giuria Raffaella Carrà , Dolcenera, Max Pezzali e Emis Killa.
Il conduttore Rai tesse le lodi di Amici di Maria De Filippi su Canale 5 e stronca invece The Voice, pur sottolineando le non colpe di Raffaella Carrà che qust’anno èp voluta tornare a fare parte della giuria (ma a fine stagione ha di nuovo annuciato il suo addio). A Una domenica da leoni, su Rai 1, Giancarlo Magalli ha detto:
The Voice, come Forte forte forte, lavora con gli scarti degli scarti degli scarti. Ce n’è uno che è il migliore e non è in onda da noi, gli scarti del primo vanno nel secondo e quelli del secondo vanno nel terzo. Si fanno programmi con gli scarti di tre programmi precedenti. Lo devi sapere cosa vai a fare, proprio perché sei Raffaella Carrà non lo vai a fare.
Poi in un secondo momento precisa sui social, in risposta a una fan che lo accusa di essere stato troppo cattivo nei confronti di un personaggio come Raffaella Carrà :
Ho solo detto che i talenti vanno a fare i provini ad Amici, quelli scartati vanno a Italia’s got talent e quelli scartati anche lì vanno a The Voice. Non è certo colpa di Raffaella
Di recente le dichiarazioni di Giancarlo Magalli fanno sempre scalpore. Qualche settimana fa a tenere banco sono state le frecciatine lanciate a Gianni Morandi e che hanno letteralmente infiammato il web.