Home » La Corrida, Amadeus spera in un nuovo successo sul Nove

La Corrida, Amadeus spera in un nuovo successo sul Nove

Spread the love

Il pubblico non sembra ancora premiare Amadeus, approdato sul Nove per cercare di dare una sferzata di novità al palinsesto televisivo, con nuovi progetti e nuove idee, ma che ha dovuto fare i conti con la dura realtà: gli ascolti non entusiasmanti.

Il problema principale è che i suoi fedeli telespettatori non sono stati tali durante questo cambiamento, preferendo sempre il format di Affari Tuoi che tra l’altro piace tantissimo con la conduzione di Stefano De Martino.

Amadeus tenta il tutto per tutto con La Corrida

Ora Amadeus proverà a fare meglio riportando in auge un programma che ha fatto la storia della televisione negli anni Novanta, con l’indimenticabile La Corrida. In realtà è un tipo di esperimento che ha cercato di fare anche Mediaset e che poi non è andato a buon fine, ma Amadeus spera di fare meglio. In realtà l’idea iniziale del conduttore era di proporre un programma che fosse in diretta, proprio per garantire quell’imprevedibilità che è in grado di attirare maggiormente la curiosità del telespettatore.

Invece la produzione ha preferito non rischiare e quindi proporre un programma registrato e già confezionato dove non c’è alcun rischio di incappare in qualche errore. Vedute di pensiero differenti, ma alle quali Amadeus ha dovuto inevitabilmente piegarsi, sperando che con il passare del tempo le sue idee possano garantire maggiori ascolti e rivelarsi vincenti per la rete Nove. Non c’è stato infatti lo stesso exploit di Crozza o di Fazio, ma questo perché Amadeus veniva da anni di incredibili successi in Rai e si sa quanto il rischio in questo caso fosse maggiore.

Chi sarà il primo giudice vip de La Corrida?

La Corrida potrà iniziare ad attirare il pubblico, soprattutto su questi talenti allo sbaraglio che senza dubbio avranno modo di farlo divertire. Si punta tutto sull’ilarità di questa trasmissione, anche se non saranno esibizioni in diretta e quindi non potrà esserci più di tanto la bellezza della cosa improvvisata. Questa sera sul Nove debutta La Corrida di Amadeus, uno show che intratterrà il pubblico per otto puntate e che oltre ai concorrenti vedrà protagonista l’orchestra di Leonardo De Amicis, fedelissimo di Amadeus ed in ogni puntata ci sarà un giudice vip d’eccezione.

Questa sera toccherà a Nino Frassica giudicare i vari talenti allo sbaraglio e chissà che non possa emergere qualche futuro cantante. Una prima puntata che però sarà contrastata dalla Champions League, infatti ci saranno tante sfide interessanti come quella tra Inter e Arsenal che potrà essere seguita su Prime Video. L’unica nota positiva è che Amadeus potrà guardarla allo stadio, visto come la puntata de La Corrida sia stata registrata, ma non sarebbe un ottimo esempio per il suo pubblico. Vedremo come andrà a finire.

Lascia un commento