Era nell’aria l’annuncio di un nuovo contratto che la Rai aveva in serbo per Stefano De Martino e nella serata di ieri, proprio durante l’ultima puntata di Stasera tutto è possibile, ecco che è arrivata la conferma da parte dei piani alti della Rai.
Stefano De Martino sarà infatti impegnato sia su Raidue, dove ormai da qualche anno è riuscito ad ottenere con un discreto successo il consenso da parte del pubblico, ma soprattutto su Raiuno.
Stefano De Martino riuscirà a non far rimpiangere Amadeus?
Pur mancando ancora l’ufficialità, su quale programma De Martino metterà le mani, è quasi certa la sua nuova avventura ad Affari Tuoi per sostituire Amadeus. Questo programma ha ottenuto un successo incredibile di ascolti nell’ultimo anno, merito sicuramente anche di Amadeus che è stato in grado di rinnovarlo e renderlo praticamente ipnotico per il pubblico da casa. Serve quindi un degno sostituto e Stefano De Martino, nonostante la sua giovane età, si è dimostrato un presentatore in grado di intrattenere il telespettatore medio con grande naturalezza.
Un ragazzo che fa della simpatia un’arma vincente, oltre che chiaramente della professionalità. La Rai quindi non ha avuto molti dubbi ed ha pensato a lui per sostituire Amadeus, ma con molta probabilità sarà impegnato in tantissimi altri progetti che riguardano la tv di Stato. Si parla anche di una possibile co-conduzione al fianco di Carlo Conti per Sanremo, per poi arrivare ad esserne il conduttore principale nel 2027. In questo caso però si sta guardando fin troppo al futuro, ora bisogna capire solo cosa farà Stefano De Martino nel prossimo autunno in casa Rai.
La Rai punta tutto su Carlo Conti e De Martino
Intanto ha firmato un contratto pluriennale con l’azienda di viale Mazzini, quindi sicuramente avrà modo di restare ancora per un po’ di tempo in Rai. Bisogna solo capire se riuscirà ad attirare il telespettatore medio, perché come sempre il successo viene decretato dagli ascolti, purtroppo sono i numeri a fare la differenza e non sarà semplice per il giovane De Martino prendere il posto di un mostro sacro dello share come Amadeus.
Sulla questione ascolti, Carlo Conti ha dichiarato di non dover dimostrare nulla a nessuno, non contano insomma solo quelli, ma è il prodotto finale a fare la differenza. La speranza è che ovviamente Conti riesca a rendere Sanremo così attraente come lo ha reso Amadeus, dando spazio alla bella musica, ma anche ad uno spettacolo in grado di divertire il pubblico. La Rai si sta rinnovando, tante cose stanno cambiando e vedremo se riuscirà a sopperire al meglio all’addio di Amadeus.