Uno dei volti più considerati per la conduzione del programma, sembra proprio essere quello di Victoria Cabello, apprezzata non solo per il suo aspetto fresco e giovanile, ma anche per la sua notevole competenza in campo musicale: del resto si tratta pur sempre di un’ex vee-jay.
Le fanno però concorrenza altri due nomi noti del panorama musicale. Uno è quello di Nicola Savino, dj e conduttore; l’altro è quello dell’attore Giampaolo Morelli, già conduttore di una trasmissione su Sky.
Ma i nomi altisonanti non mancano nemmeno fra la giuria: si vocifera infatti della presenza di alte personalità quali Antonello Venditti, Raffaella Carrà e Renato Zero. Incerta, invece, la presenza di Morgan.
Francesco Facchinetti sarà probabilmente impossibilitato a partecipare per via del contratto che lo lega alla Rai, e lo stesso vale anche per Fiorello, il cui nome come giurato era stato inizialmente proposto.
Concluse queste trattative, la quinta stagione di X-Factor potrà quindi prendere il via: saranno dodici serate in tutto, più la finale.
Pare che in questa nuova edizione si darà largo spazio alla musica e meno alle chiacchiere, poiché i commenti della giuria verranno spostati nell’Extra Factor, un’apposita sezione che andrà in onda dopo lo show.