La speaker radiofonica Anna Pettinelli è stata fatta fuori dal cast di Amici, lei e Veronica Peparini non fanno più parte della scuola più ambita d’Italia, decisione che però non riguarderebbe del tutto Maria De Filippi.
Sulla questione è voluta ritornare proprio la Pettinelli che, intervistata dalla rivista Nuovo, ha cercato di chiarire la questione, mettendo definitivamente a tacere le voci su un presunto litigio con Maria De Filippi.
Anna Pettinelli smentisce la lite con Maria De Filippi
Qualcuno infatti aveva pensato che ci fosse stato un diverbio piuttosto acceso tra le due, per questo poi Anna Pettinelli sarebbe stata cacciata da Amici. Nulla di tutto ciò è vero, semplicemente sono state fatte scelte diverse e per quanto riguarda l’ex insegnante di canto del talent show non è stata la De Filippi a volerla farla fuori. D’altronde la Pettinelli aveva anche un ottimo seguito, molti telespettatori apprezzavano il suo modo di fare e soprattutto i vari battibecchi con Rudy Zerbi, era un antagonismo che faceva audience.
La schiettezza della speaker radiofonica è sempre stata molto apprezzata, in televisione funziona e come. Non è stata quindi Maria De Filippi a decidere di non avere più Anna Pettinelli tra i professori di Amici, ma è stata la stessa speaker di RDS a voler provare cose nuove di cui però non fa voluto fare alcuna parola. Ci sono a quanto pare altri progetti in ballo che non potevano conciliare con questa lunga stagione televisiva di Amici, certo è un ambiente che lei ha sin da subito adorato, è stata una delle esperienze lavorative ed emotive più belle della sua vita, ma ora c’è bisogno di cambiare.
Un nuovo progetto in ballo per Anna Pettinelli
Ad Anna Pettinelli non piace insomma stare ferma ad un posto per troppo tempo, sentiva la necessità di trovare nuovi stimoli e per questo ha detto addio ad Amici. Chiaramente non è stata chiusa assolutamente la porta per tale talent show, in futuro potrebbe ritornare nelle vesti di professoressa di canto, come insomma ha fatto proprio Arisa.
La cantante ha voluto provare l’esperienza di Ballando con le stelle, è riuscita ad arricchirsi professionalmente ed alla prima occasione è ritornata tra i professori di Amici. Si tratta di persone che amano conoscere tante sfaccettature di questo mondo, non fossilizzarsi solo su determinati aspetti.
Anna Pettinelli ha quindi deciso di lasciare Amici per intraprendere un altro progetto, anche se al momento non ha voluto dichiarare nulla a riguardo. Si parla proprio di un coinvolgimento di Maria De Filippi per questo nuovo lavoro, ma la Pettinelli ha risposto con un secco no comment. Solo con il tempo capiremo di cosa si tratta.