Non è mai stata magrissima, ma negli ultimi tempi Antonella Clerici ha preso qualche chilo di troppo. E’ lei stessa a confessarlo nel corso di una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni nella quale dice di avere addirittura preso una taglia negli ultimi mesi.
La colpa, secondo la popolare conduttrice di Rai 1, è tutta da dare a La prova del cuoco, programma che lei presenta proprio all’orario di pranzo: tra una sbirciatina e l’altra ai piatti in preparazione, succede che la Clerici spesso e volentieri assaggia. E così i chili aumentano.
La presentatrice di Rai 1 dice di essere sempre stata un’amante della cucina ed ecco perché ha accettato molto volentieri l’idea di portare in televisione un programma dedicato agli esperimenti tra i fornelli. “La cucina è un tema che mi ha semrpe appassionato – racconta a TV Sorrisi e canzoni – ma devo stare attenta alla linea: a furia di parlare di risotti, lasagne e amatriciane ho preso una taglia”.
► FOTO ANTONELLA CLERICI SENZA TRUCCO
La presentatrice dice di dover assolutamente perdere peso prima del 26 aprile, giorno in cui debutterà in prima serata su Rai 1 con un altro programma dedicato alla cucina che si intitolerà La terra dei cuochi: “Devo perdere la taglia che ho preso prima dell’inizio del programma“, dice fiduciosa aggiungendo poi che nonostante siano molti anni che è al timone di programmi di cucina, la cosa non le è venuta per niente a noia. “Ma magari mi venisse a noia, sarebbe molto più facile stare a dieta“. E dieta però dovrà fare la conduttrice anche perché il limite massimo da lei stessa fissato – ovvero il 26 aprile – non è poi lontanissimo.
E si sa che se ci si mette un attimo a prendere una taglia in più, decisamente più lungo (e faticoso!) è il percorso di smaltimento chili!