Home » Antonella Clerici si confessa dopo il tumore, protetta da Carlo Acutis

Antonella Clerici si confessa dopo il tumore, protetta da Carlo Acutis

Spread the love

Sono passati due mesi dall’intervento urgente alle ovaie di Antonella Clerici, il tutto è avvenuto in poco tempo dopo un controllo di routine dal ginecologo.

Una cisti ovarica che era un tumore e non c’era molto tempo da attendere, bisognava rimuoverlo per evitare qualsiasi situazione di pericolo. Così l’equipe medica ha asportato le ovaie, proprio per far sì che non potesse esserci una possibilità di ricomparsa del tumore.

Antonella Clerici racconta il periodo difficile

Antonella Clerici ha voluto raccontarlo in prima persona sui social, perché lei non ama nascondere la verità al pubblico che in questi anni l’ha sempre seguita. Qualcuno l’ha criticata per tale scelta, ma sapeva che prima o poi la notizia sarebbe uscita, visto come sia stata operata in un ospedale pubblico. Al settimanale Oggi Antonella Clerici ha voluto raccontare quei due giorni difficili, ma che lei ha sempre affrontato con il sorriso.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma soluzione era semplice e senza conseguenze negative per la conduttrice Rai. Si è quindi deciso di operare immediatamente e dopo l’intervento Antonella Clerici ha annunciato la notizia sul suo profilo Instagram, mostrandosi con il sorriso. Non ha mai avuto paura, ma aveva notato un certo timore da parte della sorella e del suo compagno Vittorio. Infatti entrambi hanno temuto il peggio, seppur Vittorio glielo ha confessato quando tutto è andato a buon fine. Per la sorella è stato più complicato perché ha affrontato in passato, proprio insieme ad Antonella, un lutto importante a causa di un tumore. La loro mamma è scomparsa nel giro di tre mesi, da quando l’è stato diagnosticato il melanoma fino poi alla tragica fine. Una morte avvenuta a soli 55 anni ed è per questo che la paura della sorella Cristina era davvero tanta.

Carlo Acutis una figura religiosa importante per Antonella Clerici

Ora Antonella Clerici sta bene, ma ha confessato come l’abbia aiutata tanto la fede ed in modo particolare Carlo Acutis. Mentre era in ospedale e scorreva le varie notizie sia sui blog che sui social, ecco che appariva in maniera costante proprio l’immagine di Acutis. Questo le ha permesso di vivere l’operazione con maggiore serenità, si è affidata alla preghiera ed è stato un sostegno importante. Tutto insomma è andato bene per Antonella Clerici anche perché qualcuno da lassù ha voluto aiutarla, almeno stando alle sue parole. Ora, dopo lo spavento, è pronta a ritornare più carica che mai per la nuova stagione televisiva che l’aspetta, sarà un anno di lavoro molto intenso e di certo non vuole perderselo.

Lascia un commento