Non è stato un 2023 semplice per Barbara D’Urso che si è ritrovata praticamente ad essere cacciata da Mediaset prima del previsto, infatti il suo contratto è scaduto ufficialmente a dicembre.
Dopo però la sua ultima puntata di Pomeriggio Cinque, prima della pausa estiva, ecco che non abbiamo avuto più modo di rivedere Barbara nel suo programma pomeridiano di approfondimento.
Barbara D’Urso pronta a tornare in tv
Si pensava che potesse ripartire a settembre con la speranza, ovviamente da parte sua, di poter rinnovare il contratto prima di dicembre. Invece Pier Silvio Berlusconi ha pensato bene di cambiare le carte in gioco, facendo fuori Barbara D’Urso dal suo storico programma e puntando su un format più giornalistico con la presenza di Myrta Merlino. Un affronto che Barbara non ha di certo accettato con serenità, si è mostrata piuttosto inviperita da questa situazione, ma fino ad ora non ha mai potuto parlare apertamente, proprio perché ancora sotto contratto con Mediaset.
Con il nuovo anno Barbara non ha alcun tipo di vincolo, è una donna libera professionalmente e può finalmente prendere parte alle interviste televisive. Secondo gli ultimi rumors proveniente da tale ambiente, sono tantissime le trasmissioni pronte ad accogliere la D’Urso per raccontare la sua verità. Ovviamente non metterà piede in nessun programma Mediaset, ciò significa che potrebbe sbarcare in Rai, con Mara Venier che già sta pregustando l’intervista dell’anno a colei che per anni le ha fatto proprio concorrenza.
Tutti scalpitano per intervistare Barbara D’Urso
Si vocifera infatti che la padrona di casa di Domenica In stia spingendo tantissimo affinché Barbara D’Urso possa essere sua ospite in una di queste domeniche, dove ovviamente racconterà tutto ciò che è accaduto con Mediaset. Effettivamente l’ex presentatrice di Pomeriggio Cinque ha tanti sassolini dalla scarpa da togliere, anche perché proprio prima che arrivasse la scorsa estate le era stato confermato un rinnovo di contratto con Mediaset, mai avvenuto.
I vertici del “biscione” hanno quindi fatto finta di niente, glissato qualsiasi possibilità di comunicazione con la D’Urso. Non è però solo la Venier a scalpitare per avere nella sua trasmissione Barbara D’Urso, infatti anche Fabio Fazio vorrebbe accoglierla a Che tempo che fa, questa volta però sul canale Nove. Infine si vocifera anche di una Francesca Fagnani che si sta sfregando le mani per avere la D’Urso a Belve, qui però la sua trasmissione dovrebbe partire più verso marzo. Staremo a vedere chi avrà la meglio, ma soprattutto se ci sarà la possibilità di vedere poi Barbara D’Urso in una nuova trasmissione tutta sua.