Licia Colò è una delle grandi escluse dal panorama televisivo di Rai 3 e la popolare conduttrice non nasconde la sua amerezza e il suo disappunto nei confronti di Andrea Vianello, direttore di Rete che l’avrebbe fatta fuori per motivi personali e non lavorativi. In una intervista rilasciata sulle pagine de Il Corriere della Sera, Licia Colò punta il dito contro Vianello giudicandolo una persona poco corretta nei suoi confronti.
Mai infatti, a Licia Colò, era capitato di essere trattata in questo modo e di essere fatta fuori solo per questioni di antipatia (così dice lei). Già in passato la popolare conduttrice che da sedici anni era in Rai, aveva avuto problemi con i direttori di Rete che però si erano sempre basati sui risultati da lei ottenuti. Così non è stato quest’anno, perché Andrea Vianello avrebbe fatto fuori Licia Colò per divergenze extra lavorative. Ecco cosa ha detto la conduttrice de Alle Falde del Kilimangiaro, visibilmente delusa dopo essere stata lasciata forzatamente a casa.
Il direttore Vianello già lo scorso anno ha cambiato il mio gruppo di lavoro storico, ne ha fatto tabula rasa, ha inserito persone con un’idea diversa della trasmissione. Di colpo non avevo più voce in capitolo. La mia sostituzione non è stata inaspettata. Dei colleghi sono rimasti male perché Vianello non avrebbe comunicato loro la decisione. Non io: a me ha detto che non gli era piaciuto il mio modo di fare che aveva deciso di sostituirmi
Una sostituzione che non arriva a ciel sereno, ma che lascia comunque a Licia Colò l’amaro in bocca…
Photo Credits | Getty Images