Lorella Cuccarini ha ottenuto grande successo in televisione, tuttavia spera che i suoi quattro figli possano abbandonare l’Italia, un paese in cui purtroppo il merito non conta e dove sono sempre i raccomandati ad avere la meglio, anche su quelli che una occasione se la meriterebbero.
La ex ballerina, oggi affermata conduttrice sulla Rai, si racconta al settimanale Oggi al quale spiega il suo punto di vista.
Per gli studi che ha scelto mia figlia Sara andare all’estero era la soluzione ideale, ma anche per i miei tre figli più piccoli la prospettiva è quella. Fa male dirlo ma qui per quanto tu possa insegnare a un figlio l’importanza dell’impegno e dello studio, lo vedrai sempre scontrarsi con una situazione in cui il merito non conta, non viene riconosciuto. Vorrei avessero delle prospettive, che le costruissero via da qui, magari per tornare, dopo. Perché vede, a furia di non veder riconoscere il proprio valore si inizia a dubitare di averne
Insomma Lorella Cuccarini, che come ogni madre sogna il meglio per i suoi figli, è disposta a vederli volare via lontano piuttosto che farli rimanere in Italia, svacalcati dal primo raccomandato di turno. Figli lontani dall’Italia ma soddisfatti lavorativamente parlando, questo il succo del pensiero della ex ballerina che poi aggiunge:
In ogni caso appoggerò sempre le scelte dei miei figli: sono una mamma comprensiva, anche se a volte ansiosa e spero il meglio per loro
Photo Credits | Getty Images