Tornata alla ribalta televisiva grazie a Maria De Filippi, Mara Venier sta vivendo una seconda giovinezza professionale su Mediaset, prima come opinionista de L’Isola dei Famosi, poi come giudice di Tu sì que vales.
La Venier ha anche pubblicato la sua prima pseudo biografia per raccontarsi ai suoi fans, ma intervistata da Gente, lascia emergere dei dettagli fino a questo momento sconosciuti del suo passato, neppure troppo recente.
La conduttrice in sostanza ha detto di essere stata praticamente schiava delle maghe e delle cartomanti: nulla di pericoloso evidentemente, dato che la conduttrice non parla di sette, ma è pur vero che ammette di aver avuto una vera e propria dipendenza.
Dirette, interviste in tutto il mondo, su e giù dagli aerei, macinavo lavoro su lavoro. Passavano gli anni, non mi fermavo mai e il pubblico mi osannava. Eppure… Qualcosa non andava. Avvertivo una solitudine, un senso di vuoto che nemmeno giornate così piene e tanta gente sempre intorno riuscivano a colmare.
Spiega la Venier che poi entra nei dettagli.
Volevo l’amore, non un amore. Sono finita nel tunnel di maghe, cartomanti, sensitive, tarocchi e persino fondi di caffè. Ne ero praticamente dipendente. Volevo sapere sempre dell’amore, dell’uomo giusto, del futuro. Oggi posso dire che alcune di loro mi riempivano la testa di cavolate, ma in quei momenti di smarrimento paghi per farti alleggerire una pena che pesa sul tuo cuore. Lì per lì ti sollevi ascoltando cose che ti fanno piacere, poi però ripiombi nell’inquietudine, nel dubbio, e allora cerchi risposte altrove, da qualcun altro.
Ha ammesso la Venier raccontando delle sue frequentazioni di maghe e cartomanti disseminate in tutta Roma. Una però alla fine le ha predetto qualcosa che si è rivelato vero.
Una cartomante, l’ultima, mi disse che avrei incontrato l’uomo della vita.
L’uomo in questione è stato Nicola Carraro, il suo attuale maritocui la conduttrice regala una vera e propria dedica d’amore.
► MARA VENIER, RINATA GRAZIE A MARIA DE FILIPPI
Nicola mi ha salvata salvata da quella sensazione di incompletezza che mi portava a soffrire. Ha colmato il senso di vuoto,  di solitudine e mi ha restituito la voglia di credere al domani insieme.
Ha detto la Venier che non perde mai occasione di dichiarare il suo amore al marito.
PHOTO CREDITS|GETTY NMAGES