Home » Maria De Filippi si sfoga sulle fake news e la questione eredità di Maurizio Costanzo

Maria De Filippi si sfoga sulle fake news e la questione eredità di Maurizio Costanzo

Spread the love

Durante la trasmissione radiofonica Password, di RTL 102.5, c’è stata una telefonata di Maria De Filippi che è intervenuta per salutare Kekko dei Modà, amico della presentatrice Mediaset e che il 12 giugno si ritroverà a San Siro per il grande ritorno della sua musica.

Sappiamo come Kekko abbia vissuto un momento complicato, decidendo di allontanarsi un po’ da questo mondo, a stargli vicino è sempre stata Maria De Filippi che, dall’inizio, ha creduto in lui.

L’amicizia di Maria De Filippi e Kekko dei Modà

Un’amicizia solida che ha portato Maria De Filippi ad intervenire nella trasmissione radiofonica per fare un grosso in bocca al lupo al suo amico Kekko, raccontando gli aneddoti di inizio carriera del frontman dei Modà, quando la De Filippi ascoltava sempre una loro canzone in auto e decise di contattare Kekko per fargli scrivere una canzone per Alessandra Amoroso.

Un legame quindi davvero molto forte tra i due e che è stato testimoniato ulteriormente da questa telefonata a RTL 102.5 da parte di Maria De Filippi. Si è parlato poi in trasmissione anche dell’utilizzo dei social e qui la presentatrice Mediaset ha rivelato un aneddoto che per lei è stato davvero molto doloroso, riguardante una fake news pubblicata proprio sui social.

La denuncia di Maria De Filippi sulle fake news social

Infatti Maria De Filippi è una che legge molto ciò che accade su questo mondo virtuale, cose belle e cose brutte sul suo conto, ma ce n’è stata una che l’ha fatta davvero infuriare e riguardava l’eredita di Maurizio Costanzo. Un utente di circa 65 anni infatti ha scritto una fake news a riguardo, evidenziando come Maria De Filippi si fosse appropriata dell’intera eredità di Costanzo non lasciando assolutamente nulla ai figli.

Quando la presentatrice si è ritrovata, con grande insistenza, a leggere le parole di quest’uomo, ha subito pensato di mostrarlo in TV per far capire come i social siano il più delle volte un covo di fake news ideate da gente molto cattiva. Alla fine non lo ha fatto per non fargli pubblicità, ma ha denunciato l’uomo, perché doveva essere in qualche modo punito per le falsità che ha raccontato in giro sul suo conto. Quando si manca di rispetto, come accade in televisione, è giusto essere puniti. Maria De Filippi non capisce perché sui social non ci sia il rispetto che invece ritroviamo in TV, va bene la libertà d’espressione, ma quando si oltrepassano i limiti bisogna porre dei freni. In realtà lei ha dichiarato di aver rinunciato totalmente all’eredità di Maurizio Costanzo, ha lasciato tutto ai suoi figli ed è per questo che questa fake news l’ha fatta veramente infuriare.

Lascia un commento