Uno dei dilemmi di quest’anno televisivo è chi possa prendere le redini di Sanremo 2025, dopo che Amadeus ha dato vita a cinque edizioni da record, con l’ultima che ha spodestato i Festival del passato.
Non sarà un compito semplice, per chi si ritroverà a condurre Sanremo 2025, riuscire a fare quanto ideato da Amadeus in questi anni.
Difficile riuscire ad emulare i Sanremo di Amadeus
Una responsabilità enorme che tanti presentatori attualmente presenti in Rai hanno deciso di non prendersi, ci sono stati dei no importanti, ma chiaramente bisogna affrettare i tempi perché l’estate si avvicina. Come ha raccontato Amadeus, per la conduzione del suo primo Festival di Sanremo fu contattato ad inizio agosto, ma era già tardi. Fu una sorta di ultima spiaggia per la Rai ed alla fine mai decisione fu più azzeccata.
Riuscire però a creare nuovamente quest’alchimia di positività sembra quasi impossibile, chiunque insomma possa succedere ad Amadeus. I nomi fatti sono tanti, ma per ora non è ancora chiaro chi potrà presentare Sanremo 2025. Ci ha pensato però come al solito Fiorello a mettere un po’ di pepe, sta infatti proponendo diversi nomi per la conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo e quello emerso questa mattina durante Viva Raidue non è poi così improbabile. Fiorello ha infatti parlato di Michelle Hunziker, la presentatrice Mediaset che è anche una grande sua amica e che avrebbe tutte le carte in regola per presentare Sanremo 2025. Non sarebbe tra l’altro la prima volta per Michelle sul palco dell’Ariston, è stata infatti in passato già co-conduttrice.
Michelle Hunziker potrebbe presentare Sanremo 2025?
Sicuramente non accade da un po’ di anni che una presentatrice abbia la possibilità di ritrovarsi su quel palco da protagonista, Michelle Hunziker potrebbe essere la scelta giusta, ma molto dipenderà anche da Mediaset. Il punto però è capire se effettivamente la Hunziker sarebbe in grado anche di svolgere il ruolo di direttore artistico, scegliere quindi cantanti e canzoni da proporre sul palco dell’Ariston.
Amadeus, con il suo passato da dj, è riuscito perfettamente a carpire cosa il pubblico da casa desiderasse ascoltare, puntando molto anche sui telespettatori più giovani. Non è un caso di come i suoi Sanremo siano stati i più amati dai giovani e soprattutto i più commentati sui social. Riuscirebbe Michelle Hunziker a creare il giusto connubio tra le varie componenti che formano un Festival di Sanremo vincente? Questo non si sa, ma per ora la Hunziker si appresta a ripartire con la sua trasmissione Michelle Impossible su Canale 5, quindi sarà impegnata per i prossimi mesi.