Questa sera su Raidue, in prima serata, parte il nuovo programma di Alessia Marcuzzi, Obbligo o verità. Un nuovo talk show che risulta essere un adattamento italiano del format francese Action ou Vérité a sua volta ispirato al celebre party game a cui tutti hanno giocato almeno una volta.
Si parte quindi questa sera 24 marzo su Raidue alle ore 21.20 e vediamo chi saranno i primi ospiti di Alessia Marcuzzi.

Il nuovo programma di Alessia Marcuzzi al via questa sera su Raidue
Il format di Obbligo o verità, prodotto da Direzione Intrattenimento Rai in collaborazione con Fremantle e diretto da Cristiano D’Alisera, è un talk show in cui la presentatrice si ritrova a guidare la conversazione con una serie di ospiti in arrivo da mondi diversi, dallo sport allo spettacolo. Si ritroveranno così tutti seduti intorno al tavolo e si darà il via alla conversazione, con dinamiche che poi non saranno così prevedibili.
Ci sarà quindi una prima fase di chiacchiere, ma arriverà poi la fase più importante, quella appunto dell’obbligo o verità. Qui un ospite, che sarà scelto in modo casuale, dovrà rispondere con sincerità ad una domanda che non sarà così semplice, anzi piuttosto scomoda. Se deciderà di non rispondere, ecco che dovrà affrontare un obbligo. In quest’ultimo caso ci sarà una prova diversa a seconda della situazione e chiaramente non sarà semplice da affrontare. Durante la trasmissione di Alessia Marcuzzi spazio poi un altro momento molto atteso, quello del Solo Tu.
A questo punto l’ospito che sarà stato scelto dovrà affrontare una serie di domande o obblighi fatti su misura per lui, rivelando anche aspetti molto profondi della propria vita. Sarà quindi alquanto curioso capire come si muoveranno all’interno di questo show i vari ospiti, se saranno sinceri e quali prove dovranno affrontare. Ci sono tutti i presupposti per dar vita a situazioni divertenti, ma anche molto profonde, incuriosendo ancor di più i vari telespettatori.
Gli ospiti della prima puntata di Obbligo o verità di Alessia Marcuzzi
Per quanto riguarda gli ospiti di questa puntata di debutto di Obbligo o verità su Raidue, Alessia Marcuzzi ha chiesto aiuto a personaggi molto interessanti. Avremo infatti modo di avere in studio Asia Argento con Anna Lou Castoldi, figlia dell’attrice e Morgan che nell’ultima edizione di Ballando con le stelle ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico.
Ci saranno altri nomi interessanti come la conduttrice e comica Geppi Cucciari, l’ex rugbista Martin Castrogiovanni, l’attore di film per adulti Max Felicitas, la cantautrice Paola Iezzi, i giornalisti Selvaggia Lucarelli e Salvo Sottile e il comico Herbert Ballerina. Ci sarà sicuramente da divertirsi. Vedremo se questo talk show di Alessia Marcuzzi riuscirà a prendere piede.