Lo scorso ottobre una dichiarazione di Rita Dalla Chiesa su Claudio Baglioni aveva scatenato il putiferio sui social. La conduttrice, facendo un paragone tra il romano e Gianni Morandi, aveva sottolineato che quest’ultimo fosse decisamente più umano del primo che invece girava circondato da guardie del corpo. Una affermazione che a suo tempo aveva creato davvero un vero e proprio caso sui social, con i fan scatenati contro la popolare conduttrice di Forum, colpevole di avere criticato il cantautore romano.
Oggi, a distanza di molti mesi, Rita Dalla Chiesa torna a parlare di quella vicenda, lasciando intendere di non avere più avuto modo di chiarire con lo stesso Claudio Baglioni. Intervistata da Andrea Scanzi per Reputescion, la popolare conduttrice afferma:
La nuora di Morandi mi aveva invitato e io avevo detto che avevo il piede rotto. Baglioni mi è sempre stato molto simpatico, però lui rispetto a Morandi ha una protezione diversa fuori. E allora quella sera c’è stato chi ha detto, in un break, che Baglioni ha le guardie del corpo, mentre Morandi è uno che si dona. Io questo ho detto, peccato, c’è qualcuno nell’entourage di Baglioni che lo tiene lontano da persone che gli vogliono bene. I fan sono delle persone importanti, quando mi fermano per la strada e io devo fare il selfie o parlare con la nonna io non mi tiro indietro. Quel poco che abbiamo avuto lo dobbiamo a loro, non dobbiamo mai dimenticarlo. Non ci siamo più sentiti con Claudio, neanche prima ci incontravamo spesso, però secondo me non è stato lui a scatenare… perché Claudio mi conosce
Photo Credits | Getty Images