La vediamo sempre forte e sorridente ma anche lei ha dovuto fare i conti con momenti molto difficili nella sua vita. Stiamo parlando di Simona Ventura, affermata conduttrice che, dopo avere superato i cinquant’anni, ha ritrovato nuova consapevolezza. Oggi si definisce una donna felice ma racconta che non è sempre stato così.
E’ il settimanale Gente a raccogliere le parole di SuperSimo.
► SIMONA VENTURA, ECCO PERCHÉ SONO ANDATA VIA DALLA RAI
La determinazione, la grinta e il coraggio non sono mai mancati nella mia vita. Nel lavoro sono sempre andata avanti a testa alta, a schiena dritta, come un panzer. E nella vita, sono sopravvissuta anche a molti momenti difficili: la separazione, attacchi pesanti, sgambetti, delusioni e voltafaccia da parte di persone che proprio non pensavo. Mentre vivi questi momenti, senti le gambe tremare ma oggi è diverso. Da un po’ di tempo, ho imparato a fermarmi e a vivere di più le persone e le situazioni. E’ un traguardo importante per me. E anche nel lavoro, scelgo che cosa fare, senza che però mi assorba totalmente come accadeva anni fa, quando ero in tv quasi ogni giorno e ci stavo bene nonostante due figli piccoli a casa
► SIMONA VENTURA E MARA VENIER, ECCO PERCHÉ HANNO LITIGATO
Insomma Simona Ventura è sicuramente oggi una donna più equilibrata. Un equilibrio fatto di esperienze negative che l’hanno segnata ma non le hanno tolto la voglia di andare avanti, sempre alla ricerca di nuove ed entusiasmanti avventure…
Photo Credits | Getty Images