Alberto di Monaco e Charlene Wittstock sono genitori: la notizia della nascita dei due gemelli, un maschio e una femmina, è stata diffusa ieri sul dal sito internet del settimanale francese l’Express che raccoglie informazioni da fonti di palazzo.
E l’annuncio è stato ufficializzato con i canonici quarantadue colpi di cannone, ventuno per ogni bambino, sparati da Fort Antoine.
È con immensa gioia che Sua Altezza il principe e la principessa di Monaco hanno il grande piacere di annunciare la nascita dei loro figli. La principessa e i bambini stanno tutti bene.
Recita il comunicato ufficiale di Palazzo che ha poi diffuso ulteriori informazioni in merito.
I bambini, Gabriela Thérèse Marie e Jacques Honoré Ranieri, sono nati il rispettivamente alle 17.04 e alle 17.06 del 10 dicembre 2014, ma sarà il maschietto a diventare principe ereditario mentre la sorella maggiore, seconda in linea di successione, riceverà il titolo di contessa di Carladès.
I due gemelli sono nati presso l’ospedale Princess Grace (con un parto cesareo) dove Charlene era stata ricoverata la mattina stessa: la nascita è avvenuta con due settimane di anticipo rispetto alla data prevista che era stata stabilita per Natale.
► CHARLENE E ALBERTO, COPPIA DI GEMELLI IN ARRIVO?
Per Charlene si tratta dei primi figli mente Alberto II, figlio del principe Ranieri e di Grace Kelly, ha già altri due figli nati da relazioni fuori (e prima del matrimonio) che però non possono vantare alcun diritto al trono. L’annuncio della gravidanza era arrivato lo scorso luglio, ma nessuna conferma era stata data circa il sesso dei nascituri. Tanti auguri alla coppia che si è unita in matrimonio il 2 luglio 2011.
Photo Credits | Getty Images