Famiglia reale inglese al completo in occasione del battesimo di Charlotte Elizabeth Diana, la secondogenita di William D’Inghilterra e Kate Middleton.
Come annunciato qualche giorno dal profilo ufficiale di Kensington Palace, la cerimonia è stata celebrata nel Norfolk presso la chiesa di St. Mary Magdalene a Sandringham House alle 16.30 ora locale.
Il pomeriggio è cominciato con una passeggiata della famiglia reale al completo. La piccola Charlotte protagonista della giornata è arrivata nella carrozzina con mamma Kate e papà Williama che stringeva per mano il primogenito George. Una folla di sudditi e curiosi ha accolto la famiglia reale per la cerimonia che è stata celebrata nella residenza preferita dalla regina Elisabetta.
Elegantissimi i duchi di Cambridge, Kate con cappellino e cappottino bon ton, William in giacca e cravatta mentre la piccola Charlotte indossava per l’occasione lo stesso abito in seta, raso e pizzo indossato due anni fa dal fratello George, copia fedele dello stesso che ha vestito diverse generazioni di royal baby a partire dalla regina Vittoria nel 1841. La cerimonia è stata celebrata dall’arcivescovo di Canterbury alle 16.30 alla presenza dei membri dell’intera famiglia reale, fra cui la regina Elisabetta e il marito Filippo, Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles, Carole e Michael Middleton, gli zii Pippa e James.
► ROYAL BABY 2, I DETTAGLI DEL BATTESIMO
Assente giustificato il principe Harry impegnato in queste settimane in Sudafrica. Fino all’ultimo momento non erano trapelate indiscrezioni sulla scelta dei padrini, ma Charlotte ne ha avuti cinque: nessun aristocratico blasonato, ma i più cari amici di mamma e papà , tra cui Sophie Carter, amici di vicina Kate, James Meade, ex compagno di scuola di William, Thomas van Straubenzee, testimone di nozze di William, Laura Fellowes, nipote di Lady Diana. Unico parente Adam Middleton, cugino di Kate. Â
Dopo la cerimonia c’è stato un piccolo strappo alla regola quando Kate e William hanno deciso di portare Charlotte in mezzo alla folla per un saluto. Poi di nuovo tutti a Sandringham, per il tea party e il taglio della torta che conteneva (come era accaduto per George, uno strato di quella nuziale di Kate e William. Una cerimonia intima e semplice, ma che ha visto la presenza di un fotografo d’eccezione, Mario Testino.
PHOTO CREDITS|KENSINGTON PALACE TWITTER