Comincerà quindi al più presto il training per far parte in un futuro ormai prossimo della R.A.F., la Royal air force. Il principe ha dichiarato che il tempo passato quest’anno con il gruppo aeronautico britannico gli ha fatto capire quanto si senta a suo agio in queste vesti.
Per la precisione il figlio maggiore di Charles e Diana vorrebbe entrare a far parte del gruppo Search and rescue, che si occupa, come suggerisce il nome, di missioni d’emergenza per salvare e recuperare persone disperse e quindi in difficoltà .
Il periodo di formazione comincerà nel 2009 e terminerà nell’estate del 2010 per un totale di 18 mesi. Una fonte molto vicina alla famiglia reale ha dichiarato di quanto l’esperienza del fratello di William, Harry, in Afghanistan abbia colpito il maggiore dei fratelli reali e di quanto egli stesso voglia ripeterla e imparare da un simile percorso.
E Kate Middleton? Chissà come la prenderà la fidanzata di William. Voci molto attendibili davano i due ragazzi sposati entro il 2010 ma temo che questa decisione possa posporre il lieto evento. Qualcosa mi dice che la ragazza non è molto felice della decisione del reale britannico e che dovrà aspettare ancora un po’ per impalmarlo.