Home » reali » Kate Middleton, boicottaggio del pranzo di Natale della Regina

Kate Middleton, boicottaggio del pranzo di Natale della Regina

Spread the love

Puntuali come ogni anno, i membri della famiglia reale inglese hanno trascorso il Natale nel Castello di Sandrigham e il 25 dicembre si sono recati alla tradizionale messa di Natale nella cappella di Saint Mary Magdalene assediati dai flash della stampa e dei curiosi.


Nonostante il presunto calo di popolarità degli ultimi tempi, a catalizzare l’attenzione è stata ancora una volta Kate Middleton.

La Duchessa è apparsa raggiante davanti alla folla e ai fotografi sfoggiando il pancione seminascosto dal cappotto marrone e si è giustificata per non aver portato anche il piccolo George.

Mi dispiace di non avervi portato George, ma di sicuro si sarebbe fatto sentire durante la messa.

Ha detto a chi le aveva portato regalini per il principino. Accanto alla raggiante Kate il marito, il principe William e tutti gli altri membri della famiglia inglese, da Harry a Carlo alla Regina Elisabetta che per l’occasione ha sfoggiato un cappotto viola. Assente invece Camilla Parker Bowles, che, a causa di problemi fisici alla schiena, è stata costretta a restare a casa. La vera notizia però è che William e Kate dopo la messa avrebbero trascorso il pranzo di Natale insieme ai Middleton, sottraendosi alla tradizione che li avrebbe voluti con la famiglia reale. Le indiscrezioni di qualche settimana fa lasciavano presupporre un Natale movimentato per la famiglia reale inglese e forse alla fine così è stato, almeno lontano dai flash.

Dopo la messa Kate e William si sarebbero infatti diretti a casa Middleton, nel Norfolk boicottando di fatto il pranzo con la Regina Elisabetta e il Principe Filippo: d’altra parte lo scorso anno la Regina aveva fatto un’eccezione alla regola invitando anche i Middleton, ma quest’anno non ha potuto-voluto fare la stessa cosa.

La Regina è affezionata a Kate e non vuole escludere la sua famiglia, per loro ha anche violato molte delle norme in passato. Ma se tutte le mogli dei suoi figli e dei suoi nipoti si portassero dietro le famiglie per il pranzo non ci sarebbe abbastanza spazio, neanche nella sala da pranzo di Sandringham. Forse un giorno potranno essere invitati alla residenza principale per un tè, ma non per un pranzo o per cena e non il giorno di Natale.

Riportava il Daily Mail qualche tempo fa lasciando intendere che ci sarebbero stati attriti fra Kate e la Regina.

KATE E WILLIAM, VIAGGIO UFFICIALE NEGLI STATES

Alla fine tutto si è risolto in modo molto diplomatico, almeno all’apparenza: Kate e William hanno partecipato alla messa e poi si sono diretti in casa Middleton per trascorrere il giorno di Natale con loro.

Photo Credits|Getty Images

Lascia un commento