In occasione di un intervista alla stampa britannica, Pippa ha rivelato il semplice ma efficace segreto della sua straordinaria forma fisica, vale a dire le lezioni di pilates più volte a settimana, praticate nel centro vicino al suo appartamento di Londra: a Parson’s Green.
Secondo quanto ha riferito, praticare questa disciplina l’avrebbe aiutata a migliorare la stabilità e la postura, oltre che a tonificarle le forme (famoso lato b incluso).
Pippa si è inoltre distinta per un sentito messaggio di ringraziamento pubblicato sul sito web del centro in questione, dedicato in particolare a Margot Campbell, sua personal trainer.
Nel messaggio si legge: “Che siano le sette di mattina o le sette di sera, ogni volta che termino una lezione mi sento rinfrescata. Dalle tecniche di respirazione alla tonificazione dei muscoli fino ad una maggior flessibilità e rilassatezza. Le mie lezioni di pilates sono diventate un irrinunciabile appuntamento settimanale”.
Di fatto si sa che il pilates è una disciplina che negli ultimi anni ha preso molto piede, conquistando anche importanti star mondiali come Madonna e Sharon Stone: tuttavia, dopo l’entusiasta testimonianza di Pippa, è probabile che il pilates conquisti ancora più proseliti.