Ci siamo quasi. Kate Middleton è stata ricoverata in ospedale ed è già in travaglio. Insomma la nascita del secondo Royal Baby è davvero questione di ore.
A confermare il ricovero, un tweet ufficiale di Clarence House.
The Duchess travelled by car from Kensington Palace to the Lindo Wing at St. Mary’s Hospital with The Duke of Cambridge.
La Duchessa ha raggiunto il St Mary’s Hospital di Londra accompagnata in auto dal marito, il Duca di Cambridge William intorno alle 7 (ora italiana) e la notizia è stata anche confermata dalla BBC online.
E stando alle prime indiscrezioni, le doglie della Duchessa, ricoverata presso l’ala privata della Lindo Wing, procedono normalmente. I Duchi sostengono di non sapere neppure se il loro secondogenito sarà una femminuccia o un altro maschietto dopo la nascita di George (nel luglio 2013), ma i bookies inglesi sono scatenati da giorni puntando su una femminuccia di nome Alice.
► ROYAL BABY 2, TRE GLI OSPEDALI IN ALLERTA
Il tempo della gravidanza di Kate era scaduto già da qualche giorno dato che era stata la Duchessa a rivelare che il piccolo sarebbe nato entro metà -fine aprile: pochi giorni fa era anche trapelata l’indiscrezione che fosse già ricoverata in ospedale e che fosse già in travaglio, ma in realtà Kate ha raggiunto l’ospedale solo stamane. A scatenare l’interesse però era stato l’aumento consistente del numero di poliziotti nella zona intorno all’ospedale, già presidiata dalla stampa e dai curiosi.
Gli inglesi intanto sono in fibrillazione e in tutto il Regno sono comparsi sa giorni souvenir rosa e azzurri in onore del secondo Royal Baby.