E invece niente da fare: perché dopo appena tre mesi arriva la notizia della separazione ufficiale (e a quanto pare definitiva) tra i due.
A dare la notizia è la gossippara Selvaggia Lucarelli che sul suo blog spiega i motivi che avrebbero portato Pippo Inzaghi e Alessia Ventura a lasciarsi nuovamente dopo pochi mesi: si dice che la ex valletta di Controcampo non sia di fatto riuscita a superare il comportamento scorretto del compagno che in passato più volte aveva frequentato altre donne.
Una su tutte Marika Fruscio, vecchia conoscenza di Uomini e donne, che aveva rivelato di aver avuto più di un incontro ravvicinato con l’attaccante del Milan.
Dichiarazioni che provocarono una inevitabile spaccatura nella coppia: ma galeotto fu un incontro “casuale” tra i due a Formentera che fece scoccare nuovamente la scintilla. Pippo Inzaghi e Alessia Ventura, infatti, furono poi paparazzati insieme per le strade di Forte dei Marmi, mano nella mano, come due fidanzatini.
Sembrava essere insomma tutto tornato alla normalità ed invece così non è stato. La rottura tra i due stavolta sembra essere di quelle definitive: Alessia Ventura non è riuscita di fatto a mettere una pietra sopra al passato e per Pippo Inzaghi la situazione si è fatta pesante. Ognuno per la sua strada, dunque.