Anna Falchi si definisce una mamma meridionale anche se del Sud la showgirl ha davvero molto poco. Ma è riferendosi al rapporto con la figlioletta Alyssa, che oggi ha cinque anni, che Anna Falchi si paragona alle mamme del Sud Italia, chiocce e molto amorevoli nei confronti dei figli.
Tornata da poco in tv alla guida di Fashion World, su Sky, Anna Falchi si racconta a cuore aperto.
Il sentimento profondo che nutro per mia figlia è al di sopra di tutto. In questo, forse, sono una mamma meridionale. La maternità è l’espressione assoluta della femminilità , il completamento del proprio Io. Sono diventata mamma in età matura, con la piena consapevolezza di volere un figlio, e da quel momento ho annullato me stessa, perché avere un bambino vuol dire donarsi completamente. Il mio compagno ha accettato di buon grado la mia famiglia matriarcale, e il fatto che io sia sempre accompagnata da Alyssa e da mia madre, tant’è che stiamo felicemente insieme da quasi cinque anni. Amore vuol dire accettazione e dedizione assoluta
Da cinque anni al fianco di Andrea Ruggieri, la show girl non disdegna l’idea di riprovare il matrimonio anche se il primo tentativo, con Stefano Ricucci, non è andato propriamente bene. Ma se fiori d’arancio saranno, la cerimonia non sarà certo intima, tutt’altro.
Organizzerei un matrimonio da mille e una notte, anzi farei anche la confettata che mancò la prima volta, invitando tantissimi amici. Mentre mia figlia Alyssa, che ora ha cinque anni, ovviamente avrebbe il ruolo di damigella.