I fischi assordanti che hanno accompagnato l’ingresso di Belen Rodriguez all’Arena di Verona non sono passati di certo inosservati. Maria De Filippi, annunciando l’arrivo dell’argentina, aveva provato a chiedere al pubblico di non fischiare ma dagli spalti il messaggio non è stato troppo recepito.
Ed infatti, appena Belen ha fatto capolino, i dodicimila dell’Arena hanno cominciato a contestarla.
Lei ha provato ad accennare ugualmente un timido sorriso, poi ha ballato regolarmente insieme agli altri ballerini e al “suo” Stefano De Martino, prima di abbandonare veloce come un razzo il palco per lasciare spazio – ironia della sorte – alla cantante Emma Marrone. Ma quella ennesima scena di contestazione ha fatto prendere all’argentina una decisione: quella di non ballare sabato sera, tanto alla fine la storia si sarebbe ripetuta.
► BELEN RODRIGUEZ FISCHIATA ALL’ARENA DI VERONA
A svelare questo particolare sul forfait dell’argentina è Maria De Filippi che nel post-finale, intervistata a caldo, ha detto che Belen sarebbe dovuta salire regolarmente sul palco ma ha chiesto e ottenuto di non ballare. “Abbiamo provato a tenere fuori dal programma il gossip che inevitabilmente si era creato – ha detto Maria De Filippi – ma non è stato possibile“.
► VIDEO BALLETTO BELEN-STEFANO ALL’ARENA DI VERONA
In effetti il pubblico di Amici 11 – fin dalla prima puntata andata in onda dopo le voci di un flirt tra Belen e Stefano – aveva sempre condannato l’argentina sommergendola di fischi. Ma non solo il pubblico in studio ad Amici: perché anche quello di Milano accorso alla festa per i trent’anni di Radio Italia aveva riservato alla showgirl (che presentava insieme ad Enrico Ruggeri) lo stesso identico trattamento…