
Conosciuta da tutti grazie a Paolo Bonolis, la carriera di Ela si è rivelata da subito molto promettente. Improvvisamente, però, alcune voci infondate su alcuni suoi filmati hot, avrebbero dato via ad una spirale dalla quale la Weber ha fatto fatica a riprendersi: “ In certi momenti volevo che finisse tutto, mille pensieri mi passavano per la mente, sì, anche il suicidioâ€.
La depressione che Ela ha dovuto sconfiggere è durata tre anni, durante i quali solo una persona è riuscita a starle accanto nel modo più giusto: “Mia sorella mi ha salvato. Per tre anni la sua presenza, il suo amore incondizionato, mi hanno accompagnato fuori dal buio. Quando stai male non servono parole o consigli, non li ascolteresti.
Serve invece qualcuno che ti stia vicino, costantemente, facendoti sentire importante, amata, indispensabile…â€. Oggi la bella Ela è riuscita a riprendersi da quel brutto periodo. La scelta di raccontare la sua malattia nasce dalla necessità di far conoscere a tutti le caratteristiche della depressione e la reale possibilità di guarire. La partecipazione di Ela a L’ Isola dei Famosi è stata l’ occasione per tornare felicemente alla ribalta.