Sulla questione, la solare show girl svizzera, dichiara di avere avuto difficoltà ad uscire da questa pesante realtà e che soprattutto nei primi periodi era stata soggetta ad attacchi di panico perché la pranoterapeuta l’aveva soggiogata a livello emotivo e psicologico.
L’unica cosa che può aiutare è la prevenzione e l’affetto delle persone care, di solito le persone che cercano di coinvolgerti in queste sette sfruttano momenti di particolare fragilità , la Hunziker in quel periodo aveva perso il padre da poco.
Fortunatamente l’amore per la figlia Aurora e un sogno in cui il padre la esortava ad allontanarsi dalla Berghella l’hanno indotta a lasciare la setta.
All’epoca avevamo parlato della trappola che Alfonso signorini, direttore di Chi, aveva fatto ai danni della maga, l’uomo aveva prenotato 10 sedute e la Berghella gli aveva diagnosticato un terribile male al fegato, attraverso un metodo che di scientifico aveva ben poco.
Altre Star, nel mondo, sono vicine a gruppi pseudospirituali, per esempio Demi Moore e Madonna condividono la passione per la Cabala ebraica mentre John Travolta, la moglie Kelly Preston e Tom Cruise frequentano assiduamente Scientology.