Come di consueto il primo maggio si terrà il concerto a Roma promosso da CGIL, CISL e UIL, manifestazione che vedrà esibirsi sul palco grandissimi nomi della musica italiana.
Un evento che siamo stati abituati ad assistere sempre a Piazza San Giovanni a Roma, ma quest’anno il tutto avverrà al Circo Massimo per via dei festeggiamenti del Giubileo che hanno cambiato le carte in gioco.
Come seguire il concerto del primo maggio?
Non è quindi la solita location, ma senza dubbio sarà ancora più suggestivo esibirsi nel cuore pulsante della città di Roma, dove l’ingresso sarà assolutamente gratuito. Tutti quelli che vorranno partecipare a questo concerto del primo maggio dovranno quindi recarsi al Circo Massimo, ma l’evento sarà anche trasmesso interamente da Rai Radio 2, dove avremo modo anche di ascoltare i vari cantanti dopo le loro esibizioni, mentre dalle 15 sarà possibile vederlo in tv su Raitre. Veniamo però al nocciolo della questione, chi salirà sul palco durante il concertone del primo maggio?
Ci sono tanti artisti della musica italiana che sono assolutamente da considerare i big del momento e che sicuramente attireranno un numero incredibile di appassionati della musica. Prima però di focalizzarci sui cantanti che avranno la possibilità di salire su quel palco, è bene anche ricordare da chi sarà presentato tale evento. C’è stato infatti un cambio importante rispetto agli anni passati, dove di solito eravamo abituati a vedere Ambra nelle vesti di presentatrice. Questa volta il concerto del primo maggio sarà presentato da Noemi, romana doc, e da Ermal Meta, due cantanti che avranno modo di introdurre sul palco i loro colleghi.
I cantanti presenti al concerto del primo maggio
A questo punto vediamo chi saranno i big che intratterranno il pubblico del Circo Massimo e chi li ascolta da casa. Nelle ultime ore si è aggiunto un nome assolutamente inaspettato e che inizialmente non era previsto, infatti sarà presente al concerto del primo maggio il rapper napoletano Geolier. Un cantante che in quest’ultimo anno ha avuto modo di farsi notare prepotentemente nel panorama musicale italiano, con record di vendite e sold out ai concerti.
Lo abbiamo visto per la prima volta al Festival di Sanremo e calcherà per la prima volta anche il palco del concerto del primo maggio. Il cast sarà composto però da altri nomi di altissimo livello del nostro panorama musicale, ci saranno infatti: i Negramaro, Mahmood, Dargen D’Amico, Rose Villain, Santi Francesi. E poi Ultimo, Achille Lauro, Tananai, Colapesce Dimartino, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Malika Ayane, Olly, Ariete, Ditonellapiaga e tanti altri artisti ancora. Un concerto imperdibile.