Abbandonerà il nuoto appena dopo le Olimpiadi di Rio nel 2016. Federica Pellegrini annuncia al settimanale Grazia il suo ritiro e spiega i motivi che l’hanno portata a maturare una scelta probabilmente controtendenza (nel 2016 la nuotatrice avrà appena 28 anni e sarà dunque ancora nell’apice della sua carriera professionistica).
“Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo e senza assilli. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori“. Insomma la vita di oggi le va stretta. Federica Pellegrini in effetti è da tre anni a questa parte uno dei bersagli preferiti del gossip che spesso ha provato a scavare sulla sua vita privata che lei non è riuscita a mantenere tale.
Tutto è partito dalla rottura con il fidanzato Luca Marin e la successiva storia con il collega, con il quale sta ancora oggi, Filippo Magnini. Un triangolo, quello formato da Marin-Pellegrini-Magnini – che ha infiammato il gossip anche in virtù delle dichiarazioni non proprio pacifiche rilasciate da Marin, inviperito contro la sua ex, colpevole – a sua detta – di averlo tradito con il collega nuotatore.
Da quel momento la vita di Federica Pellegrini è cambiata: non solo le prodezze sportive in vasca ma anche – e soprattutto – le sue avventure sentimentali hanno cominciato a tenere banco. E lei, che si è sempre definita una timida e riservata, ha fatto forse un po’ fatica a gestire il tutto, anche se di recente ha dichiarato di essersi ormai abituata al gossip che perennemente la coinvolge.
► FEDERICA PELLEGRINI NON HA PIÙ PAURA DEL GOSSIP
L’obiettivo però rimane quello di una vita lontano dai riflettori ed è per questo che la nuotatrice campionessa olimpica ha deciso di abbandonare presto la scena: ha già vinto tutto e, probabilmente, anche gli stimoli non sono più quelli di un tempo. Vedremo però se sarà in grado di mantenere quanto annunciato o se, anche dopo il 2016, la vedremo ancora gareggiare in vasca.
Photo Credits | Getty Images